inizia l'avventura con l'acquario tropicale

A Giugno 2007 ho deciso di passare al tropicale e così, liberati gli animali mediterranei che non erano in grado di adattarsi perfettamente alle condizioni di un acquario di barriera (temperatura e densità) o che ritengo possano creare qualche problema ai nuovi ospiti, ho fatto salire la temperatura gradualmente fino raggiungere la temperatura massima deffinitiva (27°C) ad Agosto, in modo da evitare
morie dovute ad un mancato adattamento alle nuove condizioni ambientali una volta iniziato il popolamento.
A Settembre ho portato la temperatura a 25°C. D’estate, quando la temperatura raggiunge i 28°C entra in funzione il refrigeratore per riportarla a 27.

vendita on line di acquari ed accessori per l'acquariofilia, pesci e coralli
 
Momentaneamente l’acquario è rimasto come era, non ho tolto il DSB e non ho cambiato le rocce, gli ho solo fatto affrontare una nuova maturazione, in seguito ai nuovi parametri di temperatura e densità, ed a metà Ottobre, una volta che tutti i valori erano nuovamente perfettamente stabili, ho iniziato a popolarlo.

I testi e le fotografie sono di proprietà dell'autore.
E' assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo sito, senza il consenso dell'autore.
Per informazioni scrivere a andreafanni@ymail.com