prime foto dell'acquario tropicale 2010

Dopo tanto lavoro, l'acquario è tornato finalmente al suo posto, ho cambiato il mobile, finalmente ho un mobile in muratura alto e comodo, ed una sump dove si può lavorare comodamente (fondamentale!!!)
L'acquario è sempre lo stesso, un Cayman 110 professional aperto con sopra la solita plafoniera con due HQI da 150w e due T5 blu da 54w.

Schiumatoio LGs500 della LGMAquari.
Le innovazioni sono nella pompa di risalita, ora monto una Tunze silence da 3000 l/h e la pompa di movimento, al posto delle due hydor koralia 4 (che sono in uso in un nuovo acquario marino mediterraneo) ho montato una Tunze turbelle stream 6085 da 8000 l/h ed una maxijet 1000 della Aquarium system.
Al momento mancano ancora un po' di rocce, ed è presente qualche animale di troppo (gli sps verranno trasferiti presto in un altro acquario), in questo rimarrano solo coralli molli in grande quantità, ne arriveranno presto molti altri, molto colorati, e qualche LPS.

vendita on line di acquari ed accessori per l'acquariofilia, pesci e coralli

Passiamo alle fotografie:

acquario marino tropicale
una panoramica frontale del'acquario tropicale

acquario marino tropicale una panoramica laterale dell'acquario

acquario marino tropicaleActinodiscus rossi

acquario marino tropicaleAmphiprion ocellarische sopra la Xenia pumping

acquario marino tropicale Rhodactis mussoides verde

acquario marino di barriera
I testi e le fotografie sono di proprietà dell'autore.
E' assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo sito, senza il consenso dell'autore.
Per informazioni scrivere a andreafanni@ymail.com